mercoledì 24 novembre 2010

una strada vale l'altra???



vecchio film cioè non vecchio ma già di alcuni anni fa...verissimo...siam sempre di fronte ad una doppia porta...ed in continuazione dobbiamo decidere se andare ,se attraversare quella porta,se girare a destra,se prendere l'auto o prendere il treno,se andare ad un appuntamento o accettare un invito....sempre...non pensavo alla mia età di essere ancora di fronte a porte che si possono aprire o chiudere,strade che non so se ho voglio e forza di percorrere...la stanchezza della comprensione e della pazienza su cui ho lavorato fin ora e che sono state alla base della mia vita...raramente ho avuto scatti di ira...e sempre ho mal tollerato scatti di ira di altri...l'ira la sento come violenza,sia essa fisica o psichica...posso dire di averle provate entrambe...ho lasciato molte strade sospese e non sono più tornata indietro...non è nella mia indole ritornare a rivedere posi che ho dovuto abbandonare ,persone che ho pensato mi facessero soffrire o visite al cimitero per guardare delle tombe di marmo....eppure so che tutto è scritto ,a me resta solo da percorrere una strada...ma quale???dove mi porterà???sofficeneve

1 commento:

  1. Cerca in te, perchè il vero coraggio è anche decidere di percorrere una strada piena di ostacoli, tu sei ormai pronta in quanto hai superato è provato la sofferenza, quindi sarai veramente più forte. Le scorciatoie lasciale ai deboli: Affronta quindi la tua strada, è vedrai che il tuo coraggio ti farà scoprire la strada più breve… Ciaooo SofficeNeve

    RispondiElimina