giovedì 25 novembre 2010

passato-futuro ...e presente???



che succede quando ti accorgi che non ci sei,che i pensieri corrono altrove,che la tua mente pensa,pensa,pensa....e intanto fugge il momento che dovresti vivere ,l'attimo che l'attimo dopo non ci sarà più perchè il secondo successivo non sei più quella di un momento prima...mi è successo questa mattina...è stato un colpo scoprire che non ero...presente...i pensieri sono tanti ...un passato che non è...passato,un futuro in solitudine...belle prospettive...mi dicevo!!!il pensiero della altrui morte e prima delle vecchiaie convissute da cui dovrei imparare ma...non so cosa devo prendere di buono da chi mi ha preceduto...e la paura della solitudine e della morte le sento pressanti...devo ricondurre la mia mente al presente ,devo essere presente...sofficeneve

1 commento:

  1. La solitudine, quella vera, scelta consapevolmente, non è una punizione, e nemmeno una forma risentita di isolamento, bensì Si è soli con tutto ciò che si Ama...Perchè mi chiedo pensare alla fine del nostro involucro mentre dovresti pensare di più a te stessa, alla tua famiglia che tanto Ami,nn gettare la spugna ma Vivi, vivi anche i momenti di solitudine traendo da essi la consapevolezza che infondo alla solitudine qualcuno ti aspetta...Ha bisogno di te...Un abbraccio ciaooooo

    RispondiElimina