venerdì 10 dicembre 2010

ANTICA-MENTE(sesta puntata)



Mio padre ,pur avendo amato molto mia madre,non aveva mai voluto legarsi a  lei,non aveva mai rinunciato a se stesso,a ciò in cui aveva creduto prima della mia nascita e ,pur avendomi desiderata e amata,aveva ripreso la sua vita.Il lontano Burundi,il Ruanda ,la Costa d'Avorio e altri paesi ancora...quanta gente  conosceva Guido,mio padre,meglio di me,A  chi diceva Buongiorno la mattina ,appena sveglio?Non alla mamma ,non a me!A chi stringeva la mano?Chi mangiava,chi passeggiava,discuteva,litigava,sorrideva con lui?Noi vedevamo i progetti dei suoi ponti,sapevamo dove sarebbero stati costruiti,quali stati avrebbe unito,quanti operai avrebbero lavorato,quanta foresta avrebbe sacrificato per quella realizzazione.Quella era la sua vita,era la sua eternità!Noi eravamo l'abbandono...mi perseguitò tutta la vita ,questa parola!...e intanto lui invecchiava...continua...

Nessun commento:

Posta un commento